TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 
Iniziative ed eventi
22/10/2019
Non Profit e Finanza: ti aspettiamo il 29 ottobre dalle 20.30 alle 22.30.

Non Profit e Finanza

In occasione del mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2019) abbiamo il piacere di proporre un incontro formativo gratuito aperto a tutti e principalmente alle Organizzazioni Non Profit del nostro territorio, il Valdarno Fiorentino.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI.

Evento Non Profit e Finanza

Coin l’evento “Non Profit e Finanza” siamo presente sul portale dell’Educazione Finanziaria Quello che conta - Ministero dello Sviluppo Economico al seguente link: http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/mese_educazione_finanziaria/2019/event_20190920121701

PROGRAMMA

Orario: dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la Sala Convegni BCC Anselmi Medici in Via B. Latini n.61 a Cascia di Reggello - Reggello (FI).

L'iniziativa intende promuovere l'educazione finanziaria delle Associazioni che gravitano nel mondo del Non Profit che, a livello di sistema Italia, genera il 3,7% del PIL nazionale (64 mld di euro)

• Destinatari: Organizzazioni NON Profit presenti nel nostro territorio di riferimento, il Valdarno Fiorentino.

• Obiettivo: creare la consapevolezza tra gli Enti Non Profit del territorio che il Credito Cooperativo del Valdarno Fiorentino costituisce un valido interlocutore per il mondo del non profit, capace di soddisfare le esigenze finanziarie delle associazioni e in grado di offrire consulenza anche tramite il supporto del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

• Programma didattico:

- Banche e non profit;

- Fundraising: il CROWDFUNDING - Diversificazione delle fonti di finanziamento: tradizionale (off-line) e crowdfunding (on-line) per la realizzazione dei progetti. 

- Presentazione del Portale di crowdfunding ECCOLO (EConomia COllaborativa LOcale) del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino per creare valore nel nostro territorio e realizzare idee in progetti.

Per informazioni: Leonardo Vannucci - cell. 3452485487 - L.Vannucci@bccvaldarnofiorentino.it

Articolo Il Sole 24 ore