TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 
11/02/2019
Il Credito Cooperativo aderisce anche quest'anno a M'illumino di meno

Nell’ambito del progetto “Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente” anche quest'anno il Credito Cooperativo italiano aderisce all'iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio energetico, che si terrà il prossimo 1 marzo.

Nel 2018 le BCC avevano promosso il camminare come gesto di rispetto dell’ambiente e di mobilità sostenibile con il progetto “Chi cammina lascia l’impronta”. L’anno precedente l’iniziativa del Credito Cooperativo “Condividere accende l’energia” aveva vinto il Premio Best Event Award 2017 (BEA Italia) nella categoria ‘evento innovazione nella sostenibilità’.

L’edizione 2019 di “M’illumino di meno” è dedicata all’economia circolare. E “L’economia che ri-genera il futuro” è lo slogan scelto quest’anno dal Credito Cooperativo per raccontare in particolare l’indice di impatto di finanza geo-circolare che caratterizza l’attività delle Banche di Credito Cooperativo: per ogni 100 euro di risparmio raccolto nel territorio, le BCC ne impiegano in media 85. Il 95%, ossia 81 euro, diventano credito all’economia reale di quel territorio.

http://www.nelcuoredelpaese.it/temi/m-illumino-di-meno/