TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 
 Iniziative ed eventi
Primo Piano
04/03/2024 Iniziative ed eventi
Sabato 2 marzo alle ore 16:30 - ScuolAmica 2023 - il premio al merito scolastico di BCC Valdarno Fiorentino

ScuolAmica 2023 - il premio al merito scolastico di BCC Valdarno Fiorentino 

Sabato 2 marzo alle ore 16:30 presso il Teatro Excelsior di Reggello si è svolta la premiazione degli studenti del nostro territorio che hanno conseguito con merito il diploma di terza media con 9/10 o 10/10 presso le scuole ubicate nei comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, (comuni dove la BCC ha proprie filiali), il diploma di maturità (da 95 a 100/100) e laureati (triennale e specialistica) nell’anno scolastico e anno accademico 2022/2023.

Un pomeriggio ricco di soddisfazioni e di emozioni per gli studenti premiati e le loro famiglie presenti in platea, bellissimi momenti che la nostra BCC vuole condividere insieme a loro per gratificare il bellissimo risultato raggiunto e i sacrifici fatti.

Complimenti a tutti! 

 
04/12/2023 Iniziative ed eventi
MUTUA VALDARNO FIORENTINO - EVENTO APERTO A TUTTI: incontriamo MAURIZIO de GIOVANNI, 9 dicembre 2023 alle ore 17:30

Il Commissario Ricciardi è un personaggio immaginario creato dallo scrittore italiano Maurizio de Giovanni, protagonista di una serie di romanzi gialli ambientati a Napoli negli anni '30. Ricciardi è un investigatore della polizia che possiede un dono particolare: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Questo potere gli consente di risolvere casi che altrimenti sarebbero rimasti irrisolti, ma lo rende anche molto solitario e tormentato.

Il commissario è descritto come un uomo taciturno e riservato, ma anche molto determinato e capace di grande intuito investigativo. Nonostante il suo dono, Ricciardi è un uomo di scienza e cerca sempre di trovare una spiegazione razionale ai casi che si trova ad affrontare.

La serie di romanzi del Commissario Ricciardi è diventata molto popolare in Italia e all'estero, grazie anche alla trasposizione televisiva degli episodi. La Napoli degli anni '30, con le sue contraddizioni e le sue atmosfere cupe, è uno scenario perfetto per le indagini del commissario e per la sua personalità complessa e affascinante.

Siamo davvero onorati di poterti invitare alla presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Maurizio de Giovanni che narra una nuova avventura del commissario Ricciardi: "Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi".

La trama di questo romanzo giallo ruota attorno a un omicidio avvenuto nella città partenopea durante il periodo natalizio. Il commissario Ricciardi e il suo fidato assistente, il brigadiere Maione, si trovano ad indagare su questo delitto, che sembra essere collegato ad una scia di crimini avvenuti in città.

Il resto, lasciamocelo raccontare da Maurizio de Giovanni in persona.

Il giorno della presentazione, potrai acquistare il libro e chiedere un autografo allo scrittore, tra un brindisi finale ed un confronto con altri partecipanti.

 
10/11/2023 Iniziative ed eventi
EMERGENZA ALLUVIONE TOSCANA, INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ PROMOSSA DALLA FEDERAZIONE TOSCANA BCC
alluvione toscana comunicato
 
06/11/2023 Iniziative ed eventi
MUTUA VALDARNO FIORENTINO - INCONTRI D'AUTORE: Conosciamo FRANCESCO PACIFICO

MUTUA VALDARNO FIORENTINO

E' la prima volta che vi proponiamo un evento di questo tipo e speriamo davvero di riscontrare in voi l'entusiasmo che ci ha coinvolti l'organizzazione dello stesso.

Siamo convinti che partecipare alla presentazione di un libro può essere un'esperienza interessante e piacevole non solo per chi ama la lettura o vuole scoprire nuovi autori ed opere ma è infatti, un'occasione per socializzare e condividere opinioni e riflessioni soprattutto se i libri affrontano tematiche così attuali.

Ti unisci alla nostra curiosità di conoscere Francesco Pacifico?

 A fine evento potrai acquistare il libro usufruendo di un voucher  Mutua Valdarno Fiorentino del valore di 5 euro. Puoi ritirare il buono contestualmente all'acquisto del libro al punto vendita allestito dalla libreria "La Parola" nella sala della biblioteca dove si terrà la manifestazione.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE: TI ASPETTIAMO!

 
25/10/2023 Iniziative ed eventi
SCUOLAMICA 2023! Torna il premio al merito scolastico, come fare per PARTECIPARE

Il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, che da vari anni con l’”OPERAZIONE SCUOLA” contribuisce alla spesa per l’acquisto dei libri di testo nella scuola media e superiore, ripropone, dopo il successo degli scorsi anni, il Premio “SCUOLAMICA 2023”, come ulteriore incentivo al mondo della scuola.

A questo scopo vuole premiare gli studenti:

  • Soci e figli di Soci:
  • Correntisti o figli di correntisti che hanno concluso nell’anno scolastico 2022-2023 in modo meritorio il corso di studi.
  • Studenti che hanno conseguito il diploma di Terza Media con 9 o 10/10 presso le scuole ubicate nei comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, (comuni dove la BCC ha proprie filiali).
  • Un premio speciale verrà riservato ai laureati dal 1/11/2022 al 31/10/2023: Ogni laureato potrà concorrere una sola volta al premio (Laurea breve o specialistica).
  • Il premio, che verrà concesso su richiesta degli interessati (sottoscritta da un genitore per i minori) da presentare alla Banca entro il 31/12/2023 (salvo proroga di qualche giorno), consiste in un buono rappresentativo delle somme suddette da ritirare dal vincitore presso il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, e verrà consegnato durante un’apposita cerimonia.

REGOLAMENTO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE "SCUOLAMICA 2023"

Per informazioni, ritirare i moduli e/o consegnare le domande di partecipazione rivolgersi agli sportelli di Reggello, Figline, Incisa Valdarno e Rignano sull'Arno.

scuolamica 2023

 
25/09/2023 Iniziative ed eventi
Corso a cura di Alda Giunti: Da Ipazia a Frida Khalo, storie di Donne, Arte, Intrighi e Coincidenze
da Ipazia a Frida Khalo
 
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 12
  • Successiva
  • Ultima
 
 
Cerca