TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 

Primo piano

13/04/2021

ISCRIZIONI ASILO NIDO 2021/2022 PER I POSTI RISERVATI AI NOSTRI SOCI E DIPENDENTI

E' disponibile il bando del Comune di Reggello per l'iscrizione ai servizi nido FINO AL 7 MAGGIO 2021.

Ricordiamo con l'occasione che per i figli dei nostri SOCI e DIPENDENTI sono riservati dei posti presso l'Asilo nido "Piccolo Verde Piccolo Blu" di Cascia - Reggello.

CLICCA QUI PER IL BANDO

CLICCA QUI PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ASILO NIDO DI CASCIA PER I POSTI RISERVATI AI SOCI E DIPENDENTI DELLA BANCA

Per informazioni e per consegnare alla banca il modulo compilato e firmato in originale:

Ufficio Marketing - Tel. 055868058 - email: marketing@bccvaldarnofiorentino.it

Un’opportunità da sfruttare per dare nuova vita alla propria casa e migliorare l’impatto ambientale.

Avrete sicuramente sentito parlare di Ecobonus, una tra le più importanti misure del Decreto Rilancio (Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34) messo a punto per sostenere e favorire la ripresa del Paese a seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19. CLICCA QUI PER CONTINUARE LA LETTURA.

Superbonus 110%

02/04/2021

AVVISO AI SOCI

Si comunica che entro i termini previsti dalla normativa è giunta la candidatura a membro del Consiglio di Amministrazione della Dott.ssa Giada Bianchi.

In data 1 aprile 2021 la Commissione Elettorale ha validato tale candidatura accertandone i requisiti.

Conseguentemente dal giorno 6 aprile 2021 sarà possibile raccogliere le firme a sostegno di tale candidatura secondo il calendario di seguito riportato:

calendario bianchi

Le candidature, complete delle firme a sostegno, dovranno pervenire alla Banca entro il 21 aprile 2021.

Reggello, 2 aprile 2021

Il Presidente del CDA

Moreno Capanni

Campagna sanitaria: 2 tamponi gratuiti (test COVID-19) per i Soci e Nuovi Soci.

Siamo tutti consapevoli di attraversare un periodo molto difficile: il virus, questo nemico invisibile, è presente in mezzo a noi da un anno ed ha provocato molto dolore ed una lunga serie di gravissimi danni alla nostra società.

Sappiamo anche quanto la sua minaccia sia tuttora incombente, potente e pericolosa.

Nel contempo, con sempre maggiore fiducia, speriamo che possa arrivare presto la vaccinazione, secondo i piani e le priorità che sono state previste.

La nostra Mutua, in una realtà ancora tanto difficile e desolata, vuole mettere a disposizione delle persone e delle famiglie della nostra comunità, un proprio progetto di sicurezza sanitaria offrendo la possibilità di effettuare 2 tamponi gratuiti a favore dei soci e loro famiglie e, a questo fine, ha sottoscritto una specifica convenzione con la Croce Azzurra di Reggello che ha allestito una propria struttura “drive through” operativa in piazza San Pietro a Cascia.

È questo un intervento straordinario che va ad aggiungersi agli altri sussidi e sostegni ordinari che sono, ad esempio:

? sussidi per la cura della salute, quali diarie di ricovero e rimborsi delle spese mediche riguardanti le spese sanitarie, spese per esami, analisi e terapie specialistiche, etc.;

? sussidi alla famiglia per l’accesso alla scuola dei figli, di vario ordine e grado, a cominciare dall’asilo nido;

? sussidi per attività sportive e culturali extrascolastiche, etc.

La Mutua Valdarno Fiorentino, ispirandosi ai principi di solidarietà ed utilità sociale, intende concedere gratuitamente ai propri iscritti, nonché ai nuovi soci che vorranno aderire al nostro sodalizio, questa interessante opportunità che è espressamente riservata a loro ed ai familiari (per tali si intendono i figli minori di anni 18).

Abbiamo perciò predisposto una concreta e pratica iniziativa per assicurare a tutti i soci della Mutua questa possibilità, nel periodo che va dal 15/2/2021 al 31/5/2021, secondo le indicazioni che sono riportate nel volantino allegato alla presente Invitiamo infine a consultare il sito della Mutua www.mutuavaldarnofiorentino.it dove, nell’area riservata, sono disponibili i regolamenti contenenti le esatte informazioni per usufruire dei vari servizi offerti dalla Mutua.

Ringraziando per il concreto sostegno alla nostra Mutua.

Reggello 12/2/2021

Il Consiglio della Mutua

TUTTE LE INFORMAZIONI SU www.mutuavaldarnofiorentino.it 

Cell. 3351933853 

Reggello, 04/03/2021

La manifestazione “Scuolamica”, con la quale vengono premiati gli studenti che, agli esami di terza media e di maturità, si sono distinti per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2019/2020, ed i laureati dal 01/11/2019 al 31/10/2020 si terrà sabato 13 marzo 2021 alle ore 16,30. 

A causa del perdurare della pandemia quest’anno non avremo il piacere di effettuare le premiazioni di persona; l’iniziativa si terrà in via telematica sulla piattaforma Microsoft Teams.

Abbiamo inviato per email l'invito con un sito per la registrazione alla manifestazione e qualche giorno prima comunicheremo agli iscritti il link per accedere alla piattaforma Microsft Teams.

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Ufficio Marketing – Tel. 055868058 (Leonardo Vannucci, cell. 345/2485487 tramite whatsapp o per email a marketing@bccvaldarnofiorentino.it ).

Cordialità.

Il Direttore (Paolo Bracaglia)

Il Presidente         (Moreno Capanni)

SCUOLAMICA 308X376

Tematiche

  • 30/10/2020

    Informiamo la nostra gentile clientela che da LUNEDI 2 NOVEMBRE inizieranno i lavori di ristrutturazione della filiale di sede e lo sportello sarà momentaneamente trasferito in VIA B. LATINI n. 61, Cascia di Reggello.

    APERTURA AL PUBBLICO LUNEDI 2 NOVEMBRE ALLE ORE 9:15 in Via B. Latini n.61.

    In questo periodo vi consigliamo di utilizzare ancor più l’appuntamento per recarsi in filiale in modo da limitare gli accessi ed organizzare al meglio l’operatività nei locali provvisoriamente adibiti al servizio.

    Per contatti potete fare riferimento, in caso di problemi telefonici, alla mail: reggello@bccvaldarnofiorentino.it o compilare il format di appuntamento sul sito internet della Banca cliccando su: https://www.bccvaldarnofiorentino.it/template/default.asp...

    Ci scusiamo fin da adesso per il disagio che potrebbe sorgere nelle prossime settimane nei confronti dei nostri Soci e clienti ma siamo certi che faremo un ottimo lavoro per il nostro territorio e la nostra Comunità!

  • 25/05/2020

    Con la ripartenza delle attività economiche la nostra BCC ha deciso di consentire l'accesso agli sportelli senza l'obbligatorietà di prenotare un appuntamento. 

    Invitiamo comunque la gentile clientela a gestire l'afflusso presso i nostri sportelli, per esigenze di consulenza e operazioni non prettamente riconducibili alla cassa, tramite appuntamento COMPILANDO IL FORM DEDICATO o rivolgendosi ai recapiti qui sotto riportati:

    - Filiale di Sede: reggello@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558667385 - numero verde 800010482;
    - Filiale di Figline: figline@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0559155901 - numero verde 800701216;
    - Filiale di Rignano: rignano@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558347121;
    - Filiale di Incisa: incisa@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558334085.

    - Ufficio Marketing - Corporate: marketing@bccvaldarnofiorentino.it  -  Tel. 055868058.

    Per la tutela della salute di tutti l'ingresso allo sportello sarà contingentato in base alla superficie utile, alla disposizione degli spazi ed all'organico, nei seguenti termini:

    Reggello, Figline e Rignano 4 persone, Incisa 2 persone.

    CONFERMATO L'ORARIO DI SPORTELLO: 8:20 - 13:20

  • 20/04/2020

    Emergenza epidemiologica da COVID-19

    Modalità di invio di comunicazioni alla clientela

  • 22/03/2020

    AIUTI DECRETO CURA ITALIA: cosa, come e quando con la tua BCC - EMERGENZA COVID-19
    >Interventi a favore di aziende e famiglie:
    La nostra BCC, da sempre vicina alla propria comunità di riferimento, adotta con effetto immediato misure di sostegno a persone fisiche e aziende impattate direttamente o indirettamente dalle misure di contenimento nella diffusione del contagio.

    >>QUANDO:
    da LUNEDI 23 marzo 2020;

    >AIUTI PER LE IMPRESE:
    >>COSA:
    - Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, art. 49 - Per le imprese possibilità di ottenere finanziamenti garantiti dal Fondo di Garanzia dello Stato;
    - Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020, art. 56 - Sostegno alle micro, piccole e medie imprese:
    a) fino al 30/9 non possono essere revocati dalle banche tutti i finanziamenti che riguardano aperture di credito, anticipi su fatture, salvo buon fine,...
    b) prorogate le scadenze al 30/9 dei finanziamenti non rateali.
    c) Sospensione delle rate fino al 30/9 per mutui ipotecari, chirografari, leasing, sconti finanziari, cambiali agrarie, tutti i tipi di prestiti con finanziamento rateale indicati nel Decreto.
    d) esclusione delle PMI con più di 3 rate scadute.
    ??COME:
    a) Mettersi in contatto con la Filiale di riferimento dove intrattenete il rapporto di conto corrente inviando una mail o telefonando ai recapiti qui sotto indicati. Chi ha già contattato le filiali nei giorni scorsi sarà richiamato dal personale dipendente.
    b) Sarà inviata una mail con un modello da compilare a cura del cliente, firmare e da rimandare se impresa tramite Pec alla banca;

    >AIUTI PER PRIVATI e LAVORATORI AUTONOMI - LIBERI PROFESSIONISTI
    >>COSA:
    - Decreto Legge del 17 marzo 2020, art. 54 - Estensione del Fondo di Solidarietà Mutui Prima Casa "Fondo Gasparrini": possibilità di richiedere la sospensione delle rate, per un periodo di 9 mesi decorrenti dalla data di entrata in vigore del Decreto, fino a 18 mesi ;
    - Se PRIVATI devono aver avuto problemi sul lavoro (riduzioni di orario, licenziamento,... i casi sono previsti nel modello),
    - Se LAVORATORI AUTONOMI e LIBERI PROFESSIONISTI devono certificare una diminuzione del fatturato di almeno 1/3 ed allegare alla richiesta.
    >>COME:
    a) Mettersi in contatto con la Filiale di riferimento dove intrattenete il rapporto di conto corrente inviando una mail o telefonando ai recapiti qui sotto indicati. Chi ha già contattato le filiali nei giorni scorsi sarà richiamato dal personale dipendente.
    b) Sarà inviata una mail con un modello da compilare a cura del cliente, firmare e da rimandare alla banca;
    c) Sarà inviato successivamente un nuovo modello, non ancora reso disponibile da parte di CONSAP, per ottenere il rimborso pari al 50% degli interessi oggetto della sospensione;

    Qui trovate l'elenco delle filiali con i recapiti:
    - Filiale di Sede: reggello@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558667385;
    - Filiale di Figline: figline@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0559155901;
    - Filiale di Rignano: rignano@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558347121;
    - Filiale di Incisa: incisa@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558334085.

    >>Iscriviti alla nostra newsletter "CI Siamo...La TUA BCC" per ricevere aggiornamenti ed approfondimenti: www.bit.ly/cisiamobccvf

  • 11/03/2021

    Campagna sanitaria: 2 tamponi gratuiti (test COVID-19) per i Soci e Nuovi Soci.

    Siamo tutti consapevoli di attraversare un periodo molto difficile: il virus, questo nemico invisibile, è presente in mezzo a noi da un anno ed ha provocato molto dolore ed una lunga serie di gravissimi danni alla nostra società.

    Sappiamo anche quanto la sua minaccia sia tuttora incombente, potente e pericolosa.

    Nel contempo, con sempre maggiore fiducia, speriamo che possa arrivare presto la vaccinazione, secondo i piani e le priorità che sono state previste.

    La nostra Mutua, in una realtà ancora tanto difficile e desolata, vuole mettere a disposizione delle persone e delle famiglie della nostra comunità, un proprio progetto di sicurezza sanitaria offrendo la possibilità di effettuare 2 tamponi gratuiti a favore dei soci e loro famiglie e, a questo fine, ha sottoscritto una specifica convenzione con la Croce Azzurra di Reggello che ha allestito una propria struttura “drive through” operativa in piazza San Pietro a Cascia.

    È questo un intervento straordinario che va ad aggiungersi agli altri sussidi e sostegni ordinari che sono, ad esempio:

    ? sussidi per la cura della salute, quali diarie di ricovero e rimborsi delle spese mediche riguardanti le spese sanitarie, spese per esami, analisi e terapie specialistiche, etc.;

    ? sussidi alla famiglia per l’accesso alla scuola dei figli, di vario ordine e grado, a cominciare dall’asilo nido;

    ? sussidi per attività sportive e culturali extrascolastiche, etc.

    La Mutua Valdarno Fiorentino, ispirandosi ai principi di solidarietà ed utilità sociale, intende concedere gratuitamente ai propri iscritti, nonché ai nuovi soci che vorranno aderire al nostro sodalizio, questa interessante opportunità che è espressamente riservata a loro ed ai familiari (per tali si intendono i figli minori di anni 18).

    Abbiamo perciò predisposto una concreta e pratica iniziativa per assicurare a tutti i soci della Mutua questa possibilità, nel periodo che va dal 15/2/2021 al 31/5/2021, secondo le indicazioni che sono riportate nel volantino allegato alla presente Invitiamo infine a consultare il sito della Mutua www.mutuavaldarnofiorentino.it dove, nell’area riservata, sono disponibili i regolamenti contenenti le esatte informazioni per usufruire dei vari servizi offerti dalla Mutua.

    Ringraziando per il concreto sostegno alla nostra Mutua.

    Reggello 12/2/2021

    Il Consiglio della Mutua

    TUTTE LE INFORMAZIONI SU www.mutuavaldarnofiorentino.it 

    Cell. 3351933853 

  • 08/03/2021

    Reggello, 04/03/2021

    La manifestazione “Scuolamica”, con la quale vengono premiati gli studenti che, agli esami di terza media e di maturità, si sono distinti per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2019/2020, ed i laureati dal 01/11/2019 al 31/10/2020 si terrà sabato 13 marzo 2021 alle ore 16,30. 

    A causa del perdurare della pandemia quest’anno non avremo il piacere di effettuare le premiazioni di persona; l’iniziativa si terrà in via telematica sulla piattaforma Microsoft Teams.

    Abbiamo inviato per email l'invito con un sito per la registrazione alla manifestazione e qualche giorno prima comunicheremo agli iscritti il link per accedere alla piattaforma Microsft Teams.

    Per qualsiasi informazione potete contattare l’Ufficio Marketing – Tel. 055868058 (Leonardo Vannucci, cell. 345/2485487 tramite whatsapp o per email a marketing@bccvaldarnofiorentino.it ).

    Cordialità.

    Il Direttore (Paolo Bracaglia)

    Il Presidente         (Moreno Capanni)

    SCUOLAMICA 308X376

  • 08/03/2021

    RACCOLTA FONDI: SOSTIENI I PROGETTI DEL NOSTRO TERRITORIO!!!

    CLICCA QUI PER "DIAMO VITA AL CINEMA TEATRO BRUSCHI" - COMITATO BRUSCHI - RIGNANO SULL'ARNO 

  • 07/12/2020

    Il Programma Cashback è una delle iniziative del Piano Italia Cashless previsto dal Governo per incentivare l’utilizzo della moneta elettronica.

    Permette ai cittadini iscritti al Programma di ottenere un rimborso in denaro in base agli acquisti effettuati con Strumenti di Pagamento elettronici presso i soli negozi fisici e partecipare alla lotteria degli scontrini.

    Il programma è attivo dall'8 dicembre 2020 al 30 giugno 2022 e si articola in un primo periodo di Natale dall’8 al 31 dicembre 2020 e altri 3 periodi della durata di 6 mesi.

    Fino al 31 dicembre 2020 è Extra Cashback di Natale!

    Per il solo mese di dicembre 2020 è sufficiente un minimo di 10 transazioni per ottenere il 10% di rimborso, fino a 150 euro.

    Come funziona

    Con il Bonus Cashback puoi ottenere due tipologie di rimborso e partecipare alla lotteria degli scontrini:

    • Cashback del 10% per ogni transazione eseguita con uno strumento di pagamento elettronico, fino a un rimborso massimo di 150 euro per periodo di riferimento. Sono necessarie minimo 50 transazioni.

      Approfitta dell’Extra Cashback di Natale: fino al 31 dicembre 2020 per ottenere il rimborso massimo ti bastano solo 10 transazioni.

      Approfondisci
       
    • Super Cashback forfettario di 1500 euro ogni 6 mesi ai primi 100.000 cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni. Puoi guadagnare fino a 3.000 euro all’anno.

      Approfondisci
       
    • Lotteria degli scontrini con tanti premi, fino a 5 milioni di euro! A partire dal 2021 partecipi con i tuoi scontrini collegati ad acquisti effettuati con carte e app di pagamento. Sono previste estrazioni settimanali, mensili e annuali.

      Approfondisci

    Come partecipare

    1. Scarica l’app dei servizi pubblici IO
    2. Accedi con Spid o CIE – se non sei in possesso delle credenziali SpID vai sul sito www.spid.gov.it
    3. Accetta i termini e le condizioni d’uso e aderisci al servizio
    4. Inserisci i dati delle carte di pagamento (credito, debito o prepagate) con le quali vuoi partecipare al programma.
      Potrai registrare le tue carte CartaBCC tra gli strumenti di pagamento sull’app IO e partecipare al programma.
    5. Inserisci il codice IBAN sul quale desideri ricevere i rimborsi accumulati.

    Quali strumenti di pagamento sono validi

    Sono validi pagamenti effettuati con carte di credito, carte di debito, PagoBancomat o tramite Satispay.

    Sono esclusi dal programma:

    • gli acquisti effettuati online (es. e-commerce);
    • gli acquisti necessari allo svolgimento di attività imprenditoriali, professionali o artigianali;
    • le operazioni eseguite presso gli sportelli ATM (es. ricariche telefoniche o prelievi di contante);
    • i bonifici SDD per gli addebiti diretti su conto corrente;
    • le operazioni relative a pagamenti ricorrenti, con addebito su carta o su conto corrente.

    Per maggiori informazioni, consulta le FAQ.