TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 

Primo piano

30/10/2020

Informiamo la nostra gentile clientela che da LUNEDI 2 NOVEMBRE inizieranno i lavori di ristrutturazione della filiale di sede e lo sportello sarà momentaneamente trasferito in VIA B. LATINI n. 61, Cascia di Reggello.

APERTURA AL PUBBLICO LUNEDI 2 NOVEMBRE ALLE ORE 9:15 in Via B. Latini n.61.

In questo periodo vi consigliamo di utilizzare ancor più l’appuntamento per recarsi in filiale in modo da limitare gli accessi ed organizzare al meglio l’operatività nei locali provvisoriamente adibiti al servizio.

Per contatti potete fare riferimento, in caso di problemi telefonici, alla mail: reggello@bccvaldarnofiorentino.it o compilare il format di appuntamento sul sito internet della Banca cliccando su: https://www.bccvaldarnofiorentino.it/template/default.asp...

Ci scusiamo fin da adesso per il disagio che potrebbe sorgere nelle prossime settimane nei confronti dei nostri Soci e clienti ma siamo certi che faremo un ottimo lavoro per il nostro territorio e la nostra Comunità!

Il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, che da vari anni con l’”OPERAZIONE SCUOLA” contribuisce alla spesa per l’acquisto dei libri di testo nella scuola media e superiore, ripropone, dopo il successo degli scorsi anni, il Premio “SCUOLAMICA”, come ulteriore incentivo al mondo della scuola.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL REGOLAMENTO E SCARICARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Scuolamica 2020

Il prossimo fine settimana, 24 – 25 ottobre il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha indetto una raccolta fondi nell’ambito dell’iniziativa #BackToSport di Sport Senza Frontiere Onlus per aiutare i bambini più in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

PARTECIPARE e DONARE E’ SEMPLICE, BASTA UNA FOTO/VIDEO per dimostrare che abbiamo preso parte alla gara la cui modalità potrà essere scelta individualmente (una camminata, un piatto in cucina, musica,…) e  tutti INSIEME gareggiamo nella stessa squadra, il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino.

CATEGORIE DELLA GARA
Running & Walking – Nuoto – Ciclismo – Categoria creativa (altri sport e/o altre attività a piacere es. cucinare, suonare uno strumento musicale, ecc.). Ogni partecipante può scegliere di praticare uno o più sport e/o altre attività creative tra quelli presenti nelle categorie sopraelencate, da un luogo e momento a piacere nei due giorni previsti. Con una foto/selfie/video ognuno racconterà la propria impresa che abbatterà le distanze e ci terrà uniti ovunque saremo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La gara è aperta a dipendenti del Gruppo, Soci, Clienti, amici, familiari e interessati a contribuire alla causa solidale (anche minori dai 14 ai 18 anni). È possibile partecipare come singoli o in squadra. Nella categoria squadra rientra anche la partecipazione come BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
In questo caso si suggerisce di prevedere come nome della squadra il nome della BCC.
Le BCC possono decidere di organizzare un punto di raccolta, nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Eventuali costi sono a carico della BCC organizzatrice.

COME ISCRIVERSI

1. CLICCA QUI per compilare il form di iscrizione

Indicare nella MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE *:

IN SQUADRA x

- NOME SQUADRA (Campo previsto per i partecipanti in squadra):

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO

- NOMINATIVO DEL CAPITANO DELLA SQUADRA (Campo previsto per i partecipanti in squadra):

Paolo Bracaglia


2. CLICCA QUI per effettuare il versamento della donazione minima solidale (20 euro per gli adulti, 10 euro per i minori)
3. Iscriversi (consigliato) all’evento Facebook della gara sulla pagina di Sport Senza Frontiere Onlus.

La Challenge prevede premiazioni basate sulla generosità e sulla creatività dei partecipanti. Per maggiori info leggi il regolamento o contatta comunicazioneinterna@iccrea.bcc.it.

IMPORTANTE - DA PRENDERE VISIONE:

SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI DELLE MPI A SEGUITO DI EMERGENZA COVID. Dotazione 115 milioni di euro, CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO con procedura a sportello -  Domande dalle ore 9 del 24 settembre 2020;

SOSTEGNO ACQUISTO DI SERVIZI PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLE MPI. Dotazione 10 milioni di euro mediante Voucher con procedura a sportello - Domande dalle ore 9 del 17 settembre 2020.

CLICCA QUI PER gli altri BANDI e OPPORTUNITA' su "UTILE A SAPERSI"

Non perdere delle opportunità, clicca qui per ISCRIVITI alla nostra Newsletter Imprese!

GRUPPO PODISTI RESCO 1909 organizza domenica 6 settembre 2020 la settima edizione della GREEN RUN – VALLOMBROSA TRAIL corsa podistica competitiva di km. 20 (oltre ad una prova non competitiva di km. 10 x 2 a staffetta ed una camminata ludico motoria di km. 5), promossa dal:
CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO - BANCA DI CASCIA,
con il patrocinio di: Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, Comune di Reggello e di FEDERCASSE - Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali, Sport Senza Frontiere Onlus,
REGALAMI UN SORRISO ONLUS; - Ass.ni sportive, di volontariato e di pubblica assistenza del Valdarno Fiorentino,
con la collaborazione del Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Vallombrosa.

SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS, Charity Partner della GREEN RUN

La VII edizione della GREEN RUN – VALLOMBROSA TRAIL avrà inoltre un importante impatto sociale: quest’anno infatti Sport Senza Frontiere onlus è Charity Partner della manifestazione. Attraverso una quota parte delle iscrizioni della 20 Km e della staffetta 2x10 Km e una campagna di fundraising collegata, la manifestazione andrà direttamente a sostenere i progetti della onlus che crede fermamente che lo sport sia un efficace strumento di cambiamento sociale. Per questo promuove l’inclusione, l'integrazione sociale e il benessere psicofisico per bambini e giovani svantaggiati, progettando e organizzando percorsi sportivi assistiti.
Gli obiettivi della onlus sono:
- Inclusione e integrazione sociale attraverso lo sport
- Tutela della salute e promozione di corretti stili di vita
- Contrasto alla dispersione scolastica
- Prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile e promozione della legalità
- Welfare di comunità - diffusione di una cultura dell’accoglienza nel rispetto delle diversità.

Grazie alla collaborazione con GREEN RUN, con il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA e con il Credito Cooperativo Valdarno
Fiorentino – Banca di Cascia, Sport Senza Frontiere conta di inserire nuovi bambini provenienti da situazioni di disagio socioeconomico
nel programma di inclusione sociale che prevede le seguenti attività assolutamente gratuite per i beneficiari:
- 1 anno di corso sportivo in una delle associazioni sportive collegate a Sport Senza Frontiere;
- screening sanitario e visita medica;
- tutoraggio e monitoraggio psicopedagogico
- donazione di attrezzature e materiale sportivo.

Campionato Nazionale Credito Cooperativo

Grazie al patrocinio di FEDERCASSE la gara è valevole anche come Campionato Nazionale per Amministratori e Sindaci, Dirigenti, e Personale delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali e delle Associazioni, Federazioni e Società del Movimento del Credito Cooperativo Italiano. La qualifica di Amministratore o Sindaco, Dirigente, Quadro Direttivo o Impiegato deve essere indicata dall’atleta nel modulo di iscrizione nell’apposito spazio. Saranno stilate le classifiche per le suddette categorie, sia maschili che femminili. Sarà prevista anche la categoria Giovani Soci (maschile e femminile).
E’ prevista una speciale classifica anche per la staffetta 2 x 10 km nelle categorie maschile, femminile e mista.
E’ prevista la classifica speciale a squadre per BCC-CR / Società del Movimento in base al regolamento UISP.

INFORMAZIONI, REGOLAMENTO, PRENOTAZIONI ONLINE, VOLANTINO su: http://www.podistiresco.it/green_run.html

Tematiche

  • 30/10/2020

    Informiamo la nostra gentile clientela che da LUNEDI 2 NOVEMBRE inizieranno i lavori di ristrutturazione della filiale di sede e lo sportello sarà momentaneamente trasferito in VIA B. LATINI n. 61, Cascia di Reggello.

    APERTURA AL PUBBLICO LUNEDI 2 NOVEMBRE ALLE ORE 9:15 in Via B. Latini n.61.

    In questo periodo vi consigliamo di utilizzare ancor più l’appuntamento per recarsi in filiale in modo da limitare gli accessi ed organizzare al meglio l’operatività nei locali provvisoriamente adibiti al servizio.

    Per contatti potete fare riferimento, in caso di problemi telefonici, alla mail: reggello@bccvaldarnofiorentino.it o compilare il format di appuntamento sul sito internet della Banca cliccando su: https://www.bccvaldarnofiorentino.it/template/default.asp...

    Ci scusiamo fin da adesso per il disagio che potrebbe sorgere nelle prossime settimane nei confronti dei nostri Soci e clienti ma siamo certi che faremo un ottimo lavoro per il nostro territorio e la nostra Comunità!

  • 25/05/2020

    Con la ripartenza delle attività economiche la nostra BCC ha deciso di consentire l'accesso agli sportelli senza l'obbligatorietà di prenotare un appuntamento. 

    Invitiamo comunque la gentile clientela a gestire l'afflusso presso i nostri sportelli, per esigenze di consulenza e operazioni non prettamente riconducibili alla cassa, tramite appuntamento COMPILANDO IL FORM DEDICATO o rivolgendosi ai recapiti qui sotto riportati:

    - Filiale di Sede: reggello@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558667385 - numero verde 800010482;
    - Filiale di Figline: figline@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0559155901 - numero verde 800701216;
    - Filiale di Rignano: rignano@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558347121;
    - Filiale di Incisa: incisa@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558334085.

    - Ufficio Marketing - Corporate: marketing@bccvaldarnofiorentino.it  -  Tel. 055868058.

    Per la tutela della salute di tutti l'ingresso allo sportello sarà contingentato in base alla superficie utile, alla disposizione degli spazi ed all'organico, nei seguenti termini:

    Reggello, Figline e Rignano 4 persone, Incisa 2 persone.

    CONFERMATO L'ORARIO DI SPORTELLO: 8:20 - 13:20

  • 20/04/2020

    Emergenza epidemiologica da COVID-19

    Modalità di invio di comunicazioni alla clientela

  • 22/03/2020

    AIUTI DECRETO CURA ITALIA: cosa, come e quando con la tua BCC - EMERGENZA COVID-19
    >Interventi a favore di aziende e famiglie:
    La nostra BCC, da sempre vicina alla propria comunità di riferimento, adotta con effetto immediato misure di sostegno a persone fisiche e aziende impattate direttamente o indirettamente dalle misure di contenimento nella diffusione del contagio.

    >>QUANDO:
    da LUNEDI 23 marzo 2020;

    >AIUTI PER LE IMPRESE:
    >>COSA:
    - Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, art. 49 - Per le imprese possibilità di ottenere finanziamenti garantiti dal Fondo di Garanzia dello Stato;
    - Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020, art. 56 - Sostegno alle micro, piccole e medie imprese:
    a) fino al 30/9 non possono essere revocati dalle banche tutti i finanziamenti che riguardano aperture di credito, anticipi su fatture, salvo buon fine,...
    b) prorogate le scadenze al 30/9 dei finanziamenti non rateali.
    c) Sospensione delle rate fino al 30/9 per mutui ipotecari, chirografari, leasing, sconti finanziari, cambiali agrarie, tutti i tipi di prestiti con finanziamento rateale indicati nel Decreto.
    d) esclusione delle PMI con più di 3 rate scadute.
    ??COME:
    a) Mettersi in contatto con la Filiale di riferimento dove intrattenete il rapporto di conto corrente inviando una mail o telefonando ai recapiti qui sotto indicati. Chi ha già contattato le filiali nei giorni scorsi sarà richiamato dal personale dipendente.
    b) Sarà inviata una mail con un modello da compilare a cura del cliente, firmare e da rimandare se impresa tramite Pec alla banca;

    >AIUTI PER PRIVATI e LAVORATORI AUTONOMI - LIBERI PROFESSIONISTI
    >>COSA:
    - Decreto Legge del 17 marzo 2020, art. 54 - Estensione del Fondo di Solidarietà Mutui Prima Casa "Fondo Gasparrini": possibilità di richiedere la sospensione delle rate, per un periodo di 9 mesi decorrenti dalla data di entrata in vigore del Decreto, fino a 18 mesi ;
    - Se PRIVATI devono aver avuto problemi sul lavoro (riduzioni di orario, licenziamento,... i casi sono previsti nel modello),
    - Se LAVORATORI AUTONOMI e LIBERI PROFESSIONISTI devono certificare una diminuzione del fatturato di almeno 1/3 ed allegare alla richiesta.
    >>COME:
    a) Mettersi in contatto con la Filiale di riferimento dove intrattenete il rapporto di conto corrente inviando una mail o telefonando ai recapiti qui sotto indicati. Chi ha già contattato le filiali nei giorni scorsi sarà richiamato dal personale dipendente.
    b) Sarà inviata una mail con un modello da compilare a cura del cliente, firmare e da rimandare alla banca;
    c) Sarà inviato successivamente un nuovo modello, non ancora reso disponibile da parte di CONSAP, per ottenere il rimborso pari al 50% degli interessi oggetto della sospensione;

    Qui trovate l'elenco delle filiali con i recapiti:
    - Filiale di Sede: reggello@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558667385;
    - Filiale di Figline: figline@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0559155901;
    - Filiale di Rignano: rignano@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558347121;
    - Filiale di Incisa: incisa@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558334085.

    >>Iscriviti alla nostra newsletter "CI Siamo...La TUA BCC" per ricevere aggiornamenti ed approfondimenti: www.bit.ly/cisiamobccvf

  • 16/10/2020

    Il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, che da vari anni con l’”OPERAZIONE SCUOLA” contribuisce alla spesa per l’acquisto dei libri di testo nella scuola media e superiore, ripropone, dopo il successo degli scorsi anni, il Premio “SCUOLAMICA”, come ulteriore incentivo al mondo della scuola.

    CLICCA QUI PER CONSULTARE IL REGOLAMENTO E SCARICARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

    Scuolamica 2020

  • 16/10/2020

    Il prossimo fine settimana, 24 – 25 ottobre il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha indetto una raccolta fondi nell’ambito dell’iniziativa #BackToSport di Sport Senza Frontiere Onlus per aiutare i bambini più in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

    PARTECIPARE e DONARE E’ SEMPLICE, BASTA UNA FOTO/VIDEO per dimostrare che abbiamo preso parte alla gara la cui modalità potrà essere scelta individualmente (una camminata, un piatto in cucina, musica,…) e  tutti INSIEME gareggiamo nella stessa squadra, il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino.

    CATEGORIE DELLA GARA
    Running & Walking – Nuoto – Ciclismo – Categoria creativa (altri sport e/o altre attività a piacere es. cucinare, suonare uno strumento musicale, ecc.). Ogni partecipante può scegliere di praticare uno o più sport e/o altre attività creative tra quelli presenti nelle categorie sopraelencate, da un luogo e momento a piacere nei due giorni previsti. Con una foto/selfie/video ognuno racconterà la propria impresa che abbatterà le distanze e ci terrà uniti ovunque saremo.

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
    La gara è aperta a dipendenti del Gruppo, Soci, Clienti, amici, familiari e interessati a contribuire alla causa solidale (anche minori dai 14 ai 18 anni). È possibile partecipare come singoli o in squadra. Nella categoria squadra rientra anche la partecipazione come BCC del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
    In questo caso si suggerisce di prevedere come nome della squadra il nome della BCC.
    Le BCC possono decidere di organizzare un punto di raccolta, nel rispetto delle norme anti Covid-19.
    Eventuali costi sono a carico della BCC organizzatrice.

    COME ISCRIVERSI

    1. CLICCA QUI per compilare il form di iscrizione

    Indicare nella MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE *:

    IN SQUADRA x

    - NOME SQUADRA (Campo previsto per i partecipanti in squadra):

    CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO

    - NOMINATIVO DEL CAPITANO DELLA SQUADRA (Campo previsto per i partecipanti in squadra):

    Paolo Bracaglia


    2. CLICCA QUI per effettuare il versamento della donazione minima solidale (20 euro per gli adulti, 10 euro per i minori)
    3. Iscriversi (consigliato) all’evento Facebook della gara sulla pagina di Sport Senza Frontiere Onlus.

    La Challenge prevede premiazioni basate sulla generosità e sulla creatività dei partecipanti. Per maggiori info leggi il regolamento o contatta comunicazioneinterna@iccrea.bcc.it.

  • 25/08/2020

    GRUPPO PODISTI RESCO 1909 organizza domenica 6 settembre 2020 la settima edizione della GREEN RUN – VALLOMBROSA TRAIL corsa podistica competitiva di km. 20 (oltre ad una prova non competitiva di km. 10 x 2 a staffetta ed una camminata ludico motoria di km. 5), promossa dal:
    CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO - BANCA DI CASCIA,
    con il patrocinio di: Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, Comune di Reggello e di FEDERCASSE - Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali, Sport Senza Frontiere Onlus,
    REGALAMI UN SORRISO ONLUS; - Ass.ni sportive, di volontariato e di pubblica assistenza del Valdarno Fiorentino,
    con la collaborazione del Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Vallombrosa.

    SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS, Charity Partner della GREEN RUN

    La VII edizione della GREEN RUN – VALLOMBROSA TRAIL avrà inoltre un importante impatto sociale: quest’anno infatti Sport Senza Frontiere onlus è Charity Partner della manifestazione. Attraverso una quota parte delle iscrizioni della 20 Km e della staffetta 2x10 Km e una campagna di fundraising collegata, la manifestazione andrà direttamente a sostenere i progetti della onlus che crede fermamente che lo sport sia un efficace strumento di cambiamento sociale. Per questo promuove l’inclusione, l'integrazione sociale e il benessere psicofisico per bambini e giovani svantaggiati, progettando e organizzando percorsi sportivi assistiti.
    Gli obiettivi della onlus sono:
    - Inclusione e integrazione sociale attraverso lo sport
    - Tutela della salute e promozione di corretti stili di vita
    - Contrasto alla dispersione scolastica
    - Prevenzione dei fenomeni di devianza giovanile e promozione della legalità
    - Welfare di comunità - diffusione di una cultura dell’accoglienza nel rispetto delle diversità.

    Grazie alla collaborazione con GREEN RUN, con il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA e con il Credito Cooperativo Valdarno
    Fiorentino – Banca di Cascia, Sport Senza Frontiere conta di inserire nuovi bambini provenienti da situazioni di disagio socioeconomico
    nel programma di inclusione sociale che prevede le seguenti attività assolutamente gratuite per i beneficiari:
    - 1 anno di corso sportivo in una delle associazioni sportive collegate a Sport Senza Frontiere;
    - screening sanitario e visita medica;
    - tutoraggio e monitoraggio psicopedagogico
    - donazione di attrezzature e materiale sportivo.

    Campionato Nazionale Credito Cooperativo

    Grazie al patrocinio di FEDERCASSE la gara è valevole anche come Campionato Nazionale per Amministratori e Sindaci, Dirigenti, e Personale delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali e delle Associazioni, Federazioni e Società del Movimento del Credito Cooperativo Italiano. La qualifica di Amministratore o Sindaco, Dirigente, Quadro Direttivo o Impiegato deve essere indicata dall’atleta nel modulo di iscrizione nell’apposito spazio. Saranno stilate le classifiche per le suddette categorie, sia maschili che femminili. Sarà prevista anche la categoria Giovani Soci (maschile e femminile).
    E’ prevista una speciale classifica anche per la staffetta 2 x 10 km nelle categorie maschile, femminile e mista.
    E’ prevista la classifica speciale a squadre per BCC-CR / Società del Movimento in base al regolamento UISP.

    INFORMAZIONI, REGOLAMENTO, PRENOTAZIONI ONLINE, VOLANTINO su: http://www.podistiresco.it/green_run.html

  • 24/07/2020

    Reggello, Giovedi 23 luglio 2020.

    Un incontro che abbiamo organizzato in presenza presso la nostra Sala Convegni, rispettando le misure anti-Covid, e tramite piattaforma Webex con la collaborazione e il contributo dei nostri colleghi di Iccrea Banca S.p.A. (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea), di Eni gas e luce e Harley&Dikkinson che saranno nostri Partner e parte attiva della filiera per la cessione del credito.
    Ringraziamo le Imprese, i Professionisti, gli Amministratori di condominio che numerosi hanno partecipato, sia in Sala che tramite piattaforma, nella speranza che l'evento sia stato utile e che possa aprire le porte di questa grande opportunità a vantaggio della nostra comunità e del nostro territorio.

    Per informazioni e per richiedere la registrazione dell'evento siete pregati di contattare il nostro Uff. Marketing e Sviluppo Corporate tramite email: marketing@bccvaldarnofiorentino.it  (Resp. Leonardo Vannucci) o per tel. 055868058 (tasto 2).
    Noi ci siamo!