TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 
Iniziative ed eventi
04/12/2023
MUTUA VALDARNO FIORENTINO - EVENTO APERTO A TUTTI: incontriamo MAURIZIO de GIOVANNI, 9 dicembre 2023 alle ore 17:30

Il Commissario Ricciardi è un personaggio immaginario creato dallo scrittore italiano Maurizio de Giovanni, protagonista di una serie di romanzi gialli ambientati a Napoli negli anni '30. Ricciardi è un investigatore della polizia che possiede un dono particolare: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Questo potere gli consente di risolvere casi che altrimenti sarebbero rimasti irrisolti, ma lo rende anche molto solitario e tormentato.

Il commissario è descritto come un uomo taciturno e riservato, ma anche molto determinato e capace di grande intuito investigativo. Nonostante il suo dono, Ricciardi è un uomo di scienza e cerca sempre di trovare una spiegazione razionale ai casi che si trova ad affrontare.

La serie di romanzi del Commissario Ricciardi è diventata molto popolare in Italia e all'estero, grazie anche alla trasposizione televisiva degli episodi. La Napoli degli anni '30, con le sue contraddizioni e le sue atmosfere cupe, è uno scenario perfetto per le indagini del commissario e per la sua personalità complessa e affascinante.

Siamo davvero onorati di poterti invitare alla presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Maurizio de Giovanni che narra una nuova avventura del commissario Ricciardi: "Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi".

La trama di questo romanzo giallo ruota attorno a un omicidio avvenuto nella città partenopea durante il periodo natalizio. Il commissario Ricciardi e il suo fidato assistente, il brigadiere Maione, si trovano ad indagare su questo delitto, che sembra essere collegato ad una scia di crimini avvenuti in città.

Il resto, lasciamocelo raccontare da Maurizio de Giovanni in persona.

Il giorno della presentazione, potrai acquistare il libro e chiedere un autografo allo scrittore, tra un brindisi finale ed un confronto con altri partecipanti.

LINK INIZIATIVA PER APPROFONDIMENTI: https://www.mutuavaldarnofiorentino.it/news/1129O

mutua maurizio de giovanni