TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 

Primo piano

ScuolAmica 2023 - il premio al merito scolastico di BCC Valdarno Fiorentino 

Sabato 2 marzo alle ore 16:30 presso il Teatro Excelsior di Reggello si è svolta la premiazione degli studenti del nostro territorio che hanno conseguito con merito il diploma di terza media con 9/10 o 10/10 presso le scuole ubicate nei comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, (comuni dove la BCC ha proprie filiali), il diploma di maturità (da 95 a 100/100) e laureati (triennale e specialistica) nell’anno scolastico e anno accademico 2022/2023.

Un pomeriggio ricco di soddisfazioni e di emozioni per gli studenti premiati e le loro famiglie presenti in platea, bellissimi momenti che la nostra BCC vuole condividere insieme a loro per gratificare il bellissimo risultato raggiunto e i sacrifici fatti.

Complimenti a tutti! 

14/12/2023

In occasione del Natale, anche il noleggio auto a lungo termine Rentup riserverà vantaggi speciali per le nostre Socie e i nostri Soci, sia privati che imprese. Oltre ai vantaggi della formula del noleggio a lungo termine, dal 12 dicembre al 7 gennaio, i Soci avranno un canone dedicato e uno in omaggio.

Scopri le nuove proposte sul sito:  https://rentup.gruppobcciccrea.it/

#PromoSociRentup #NoleggioAuto #Rentup

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. 

Il Commissario Ricciardi è un personaggio immaginario creato dallo scrittore italiano Maurizio de Giovanni, protagonista di una serie di romanzi gialli ambientati a Napoli negli anni '30. Ricciardi è un investigatore della polizia che possiede un dono particolare: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Questo potere gli consente di risolvere casi che altrimenti sarebbero rimasti irrisolti, ma lo rende anche molto solitario e tormentato.

Il commissario è descritto come un uomo taciturno e riservato, ma anche molto determinato e capace di grande intuito investigativo. Nonostante il suo dono, Ricciardi è un uomo di scienza e cerca sempre di trovare una spiegazione razionale ai casi che si trova ad affrontare.

La serie di romanzi del Commissario Ricciardi è diventata molto popolare in Italia e all'estero, grazie anche alla trasposizione televisiva degli episodi. La Napoli degli anni '30, con le sue contraddizioni e le sue atmosfere cupe, è uno scenario perfetto per le indagini del commissario e per la sua personalità complessa e affascinante.

Siamo davvero onorati di poterti invitare alla presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Maurizio de Giovanni che narra una nuova avventura del commissario Ricciardi: "Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi".

La trama di questo romanzo giallo ruota attorno a un omicidio avvenuto nella città partenopea durante il periodo natalizio. Il commissario Ricciardi e il suo fidato assistente, il brigadiere Maione, si trovano ad indagare su questo delitto, che sembra essere collegato ad una scia di crimini avvenuti in città.

Il resto, lasciamocelo raccontare da Maurizio de Giovanni in persona.

Il giorno della presentazione, potrai acquistare il libro e chiedere un autografo allo scrittore, tra un brindisi finale ed un confronto con altri partecipanti.

MUTUA VALDARNO FIORENTINO

E' la prima volta che vi proponiamo un evento di questo tipo e speriamo davvero di riscontrare in voi l'entusiasmo che ci ha coinvolti l'organizzazione dello stesso.

Siamo convinti che partecipare alla presentazione di un libro può essere un'esperienza interessante e piacevole non solo per chi ama la lettura o vuole scoprire nuovi autori ed opere ma è infatti, un'occasione per socializzare e condividere opinioni e riflessioni soprattutto se i libri affrontano tematiche così attuali.

Ti unisci alla nostra curiosità di conoscere Francesco Pacifico?

 A fine evento potrai acquistare il libro usufruendo di un voucher  Mutua Valdarno Fiorentino del valore di 5 euro. Puoi ritirare il buono contestualmente all'acquisto del libro al punto vendita allestito dalla libreria "La Parola" nella sala della biblioteca dove si terrà la manifestazione.

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE: TI ASPETTIAMO!

Il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia, che da vari anni con l’”OPERAZIONE SCUOLA” contribuisce alla spesa per l’acquisto dei libri di testo nella scuola media e superiore, ripropone, dopo il successo degli scorsi anni, il Premio “SCUOLAMICA 2023”, come ulteriore incentivo al mondo della scuola.

A questo scopo vuole premiare gli studenti:

  • Soci e figli di Soci:
  • Correntisti o figli di correntisti che hanno concluso nell’anno scolastico 2022-2023 in modo meritorio il corso di studi.
  • Studenti che hanno conseguito il diploma di Terza Media con 9 o 10/10 presso le scuole ubicate nei comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, (comuni dove la BCC ha proprie filiali).
  • Un premio speciale verrà riservato ai laureati dal 1/11/2022 al 31/10/2023: Ogni laureato potrà concorrere una sola volta al premio (Laurea breve o specialistica).
  • Il premio, che verrà concesso su richiesta degli interessati (sottoscritta da un genitore per i minori) da presentare alla Banca entro il 31/12/2023 (salvo proroga di qualche giorno), consiste in un buono rappresentativo delle somme suddette da ritirare dal vincitore presso il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, e verrà consegnato durante un’apposita cerimonia.

REGOLAMENTO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE "SCUOLAMICA 2023"

Per informazioni, ritirare i moduli e/o consegnare le domande di partecipazione rivolgersi agli sportelli di Reggello, Figline, Incisa Valdarno e Rignano sull'Arno.

scuolamica 2023

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 42
  • Successiva
  • Ultima

Tematiche

  • 03/03/2023

    L’associazione delle Donne del Credito Cooperativo è:

    • un’ associazione volontaria non lucrativa, riconosciuta;
    • finalizzata a promuovere e valorizzare il contributo delle donne del credito cooperativo attraverso lo scambio di valori, conoscenze e informazioni;
    • aperta a tutte le persone (donne e uomini) del sistema del credito cooperativo;
    • fondata sulla partecipazione proattiva opera anche mediante gruppi di lavoro;
    • ispirata ai principi della responsabilità sociale;
    • e' collegata ad associazioni (nazionali ed internazionali) con le stesse finalità;
    • Scopri le modalità di iscrizione e prendi visione dello statuto visitando il sito: www.idee.bcc.it   

    logo iDEE

  • 01/02/2022

    Si avvisano Soci e Clienti che per accedere ai servizi bancari e finanziari da martedì 1 Febbraio è necessario essere in possesso della Certificazione Verde. 

    La Direzione.

  • 30/10/2020

    Informiamo la nostra gentile clientela che da LUNEDI 2 NOVEMBRE inizieranno i lavori di ristrutturazione della filiale di sede e lo sportello sarà momentaneamente trasferito in VIA B. LATINI n. 61, Cascia di Reggello.

    APERTURA AL PUBBLICO LUNEDI 2 NOVEMBRE ALLE ORE 9:15 in Via B. Latini n.61.

    In questo periodo vi consigliamo di utilizzare ancor più l’appuntamento per recarsi in filiale in modo da limitare gli accessi ed organizzare al meglio l’operatività nei locali provvisoriamente adibiti al servizio.

    Per contatti potete fare riferimento, in caso di problemi telefonici, alla mail: reggello@bccvaldarnofiorentino.it o compilare il format di appuntamento sul sito internet della Banca cliccando su: https://www.bccvaldarnofiorentino.it/template/default.asp...

    Ci scusiamo fin da adesso per il disagio che potrebbe sorgere nelle prossime settimane nei confronti dei nostri Soci e clienti ma siamo certi che faremo un ottimo lavoro per il nostro territorio e la nostra Comunità!

  • 25/05/2020

    Con la ripartenza delle attività economiche la nostra BCC ha deciso di consentire l'accesso agli sportelli senza l'obbligatorietà di prenotare un appuntamento. 

    Invitiamo comunque la gentile clientela a gestire l'afflusso presso i nostri sportelli, per esigenze di consulenza e operazioni non prettamente riconducibili alla cassa, tramite appuntamento COMPILANDO IL FORM DEDICATO o rivolgendosi ai recapiti qui sotto riportati:

    - Filiale di Sede: reggello@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558667385 - numero verde 800010482;
    - Filiale di Figline: figline@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0559155901 - numero verde 800701216;
    - Filiale di Rignano: rignano@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558347121;
    - Filiale di Incisa: incisa@bccvaldarnofiorentino.it - Tel. 0558334085.

    - Ufficio Marketing - Corporate: marketing@bccvaldarnofiorentino.it  -  Tel. 055868058.

    Per la tutela della salute di tutti l'ingresso allo sportello sarà contingentato in base alla superficie utile, alla disposizione degli spazi ed all'organico, nei seguenti termini:

    Reggello, Figline e Rignano 4 persone, Incisa 2 persone.

    CONFERMATO L'ORARIO DI SPORTELLO: 8:20 - 13:20

  • 14/09/2022

    Abbiamo il piacere di invitare Soci e Clienti all'inaugurazione dei nuovi locali della Filiale di Rignano sull'Arno:

    inaugurazione filiale rignano

  • 16/04/2021

    Calendario delle illuminazioni della nostra Sede

    Diamo un colore al nostro futuro prevede la gestione delle luci sulla facciata della Filiale di Sede secondo un calendario che celebra le giornate nazionali o internazionali.

    Il colore in assenza di giornate particolari è il Verde / Blu del Credito Cooperativo. Una iniziativa promossa per comunicare la nostra identità quotidianamente come segno della nostra presenza nella Comunità e nelle giornate evocative i colori testimoniano la vicinanza della Banca al sostegno delle idealità commemorate. 

    Giorno      Colore            Giornata
    1/1            Arcobaleno     Mondiale della Pace
    7/1            Tricolore          Nazionale della Bandiera italiana
    27/1          Blu                   Internazionale della Memoria dell'Olocausto
    10/2          Rosa                Internazionale della consapevolezza sull'Epilessia
    11/2          Rosa                Internazionale delle Donne e Ragazze nella scienza
    13/2          Verde              Internazionale della Radio
    20/2          Azzurro           Mondiale della Giustizia sociale
    21/2          Azzurro           Internazionale delle lingue madri
    8/3           Rosa                 Internazionale della Donna
    17/3         Tricolore           Anniversario dell'Unità d'Italia
    21/3         Azzurro            Internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale
    22/3         Azzurro            Mondiale dell'Acqua
    23/3         Verde               Mondiale metereologica
    25/3         Blu                   Internazionale di ricordo delle vittime della schiavitù
    27/3         Rosa                Internazionale del Teatro
    2/4           Blu                   Mondiale Autismo
    3/4           Blu                   Mondiale Autismo
    4/4           Blu                   Internazionale contro le mine
    5/4           Blu                   Internazionale contro le mine
    6/4           Azzurro            Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace
    7/4           Blu                   Internazionale della Salute
    22/4         Verde               Earth Day - Giornata della Terra
    25/4         Tricolore           Festa della Liberazione
    3/5           Rosso               Mondiale della libertà di stampa
    5/5           Rosa                 Internazionale del patrimonio africano
    8/5           Blu                    Ricordo e riconciliazione per le vittime della seconda guerra mondiale
    9/5           Arcobaleno       Celebrazione della Pace e Unità in Europa (dichiarazione di Schuman)
    10/5         Rosa                  Festa della Mamma
    15/5         Azzurro             Internazionale delle Famiglie
    16/5         Azzurro             Internazionale delle Famiglie
    17/5         Azzurro             Internzionale contro l'omofobia
    18/5         Azzurro             Mondiale per la diversità culturale, dialogo e sviluppo (Unesco)
    19/5         Azzurro             Mondiale per la diversità culturale, dialogo e sviluppo (Unesco)
    20/5         Azzurro             Mondiale per la diversità culturale, dialogo e sviluppo (Unesco)
    21/5         Azzurro             Mondiale per la diversità culturale, dialogo e sviluppo (Unesco)
    22/5         Verde                Internazionale per la diversità biologica
    29/5         Azzurro             Internazionale dei Peacekeepers
    30/5         Azzurro             Internazionale dei Peacekeepers
    31/5         Azzurro             Mondiale della lotta contro il fumo
    2/6           Tricolore           Festa della Repubblica
    4/6          Azzurro              Internazionale per i bambini vittime di aggressione
    5/6          Verde                 Mondiale dell'Ambiente
    6/6          Verde                 Mondiale dell'Ambiente
    7/6          Verde                 Mondiale dell'Ambiente
    8/6          Verde                 Internazionale degli Oceani
    17/6        Verde                 Mondiale contro desertificazione e siccità
    20/6        Azzurro              Mondiale del Rifugiato
    21/6        Azzurro              Mondiale del Rifugiato
    22/6        Azzurro              Servizio pubblico delle Nazioni Unite
    23/6       Azzurro               Servizio pubblico delle Nazioni Unite
    26/6       Rosso                  Internazionale di supporto alle vittime della tortura
    29/6       Blu e arancio       San Pietro Apostolo Santo Patrono di Cascia di Reggello
    11/7       Viola                   Popolazione mondiale
    14/7       Francia                Festa nazionale francese - presa della Bastiglia
    18/7       Blu                      Internazionale Nelson Mandela
    9/8         Azzurro               Internazionale dei popoli indigeni (Unesco)
    10/8       Azzurro               Internazionale dei popoli indigeni (Unesco)
    11/8       Azzurro               Internazionale della Gioventù
    12/8       Azzurro               Internazionale della Gioventù
    13/8       Rosso                  Internazionale dell'Abolizione della schiavitù
    8/9         Azzurro               Internazionale dell'Alfebitizzazione
    15/9       Verde                  Internazionale della Democrazia
    16/9       Verde                  Internazionale per la preservazione dello strato di Ozono
    1/10       Rosa                   Giornata LILT - Lega Italiana Lotta Tumori
    2/10       Rosso                  Internazionale della Non Violenza
    4/10       Azzurro               Settimana mondiale dello spazio
    5/10       Azzurro               Mondiale degli Insegnanti
    10/10     Blu                      Mondiale della Sanità Mentale
    12/10     Verde                  Internazionale per la riduzione dei disastri naturali
    15/10     Rosa                    Internazionale Donne rurali
    16/10     Azzurro               Mondiale del Cibo
    17/10     Azzurro               Internazionale per l'eradicazione della povertà
    24/10     Azzurro               Nazioni Unite (ONU)
    25/10     Azzurro               Nazioni Unite (ONU)
    26/10     Azzurro               Mondiale per il patrimonio audiovisivo (Unesco)
    27/10     Azzurro               Mondiale per il patrimonio audiovisivo (Unesco)
    30/10     Rosso                  Disarmo
    31/10     Rosa                    Giornata LILT - Lega Italiana Lotta Tumori
    4/11       Tricolore              Unità nazionale e delle forze armate
    6/11       Verde                   Internazionale prevenzione dello sfruttamento ambientale in guerre e conflitti
    10/11     Azzurro                Mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo (Unesco)
    14/11     Blu                       Mondiale per la prevenzione del diabete
    16/11     Azzurro                Internazionale per la tolleranza (Unesco)
    17/11     Viola                    Internazionale nati prematuri
    18/11     Viola                    Internazionale nati prematuri
    19/11     Viola                    Internazionale prevenzione e ricerca tumore al Pancreas
    20/11     Azzurro                Internazionale Infanzia e Adolescenza
    25/11     Arancio                Internazionale pel l'eliminazione della violenza contro le donne
    30/11     Bianco Rosso       Festa della Toscana
    3/12       Blu                       Internazionale delle persone disabili
    5/12       Azzurro               Internazionale dei volontari per lo sviluppo economico e sociale
    6/12       Azzurro               Internazionale dei volontari per lo sviluppo economico e sociale
    7/12       Azzurro               Internazione dell'Aviazione civile
    8/12       Azzurro               Internazionale contro la corruzione
    9/12       Azzurro               Internazionale contro la corruzione
    11/12     Verde                  Internazionale per la tutela dell'ecosistema montano
    19/12     Azzurro               Nazioni Unite per la Cooperazione Sud - Sud
    20/12     Rosso                  Internazionale della Solidarietà umana
    21/12     Rosso                  Festività Natalizie
    22/12     Rosso                  Festività Natalizie
    23/12     Rosso                  Festività Natalizie
    24/12     Rosso                  Festività Natalizie
    25/12     Rosso                  Festività Natalizie
    26/12     Rosso                  Festività Natalizie
    27/12     Rosso                  Festività Natalizie
    28/12     Rosso                  Festività Natalizie
    29/12     Rosso                  Festività Natalizie
    30/12     Rosso                  Festività Natalizie
    31/12     Dinamico Gioco di luci di Capodanno

  • 23/04/2020

    PER NON LASCIAR SOLO CHI PIU’ SOFFRE A CAUSA DEL CORONA VIRUS

    Un referente Caritas ha detto : “conosciamo tante persone nei dettagli e sappiamo che ora si trovano davanti a un’emergenza economica, non solo sanitaria. Alcuni ci hanno già chiamati, in modo molto esitante, sottovoce. Si vergognano a chiedere un aiuto, ma in qualche famiglia si è cominciato a fare letteralmente la fame, lo dicono anche i volontari. A volte non chiedono nemmeno, ma sperano che riusciamo a capire.

    La necessità per queste famiglie equivale alla sopravvivenza, al reale sostentamento. Guardiamo il nostro frigo e pensiamo a chi ce l’ha vuoto. Possiamo destinare l’aiuto in modo proporzionato alle necessità, con oculatezza ma sempre con generosità.

    Noi non diventeremo più poveri, ma a loro avremo dato un respiro di sollievo”.

  • 09/03/2020
  • 04/03/2024

    ScuolAmica 2023 - il premio al merito scolastico di BCC Valdarno Fiorentino 

    Sabato 2 marzo alle ore 16:30 presso il Teatro Excelsior di Reggello si è svolta la premiazione degli studenti del nostro territorio che hanno conseguito con merito il diploma di terza media con 9/10 o 10/10 presso le scuole ubicate nei comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno, (comuni dove la BCC ha proprie filiali), il diploma di maturità (da 95 a 100/100) e laureati (triennale e specialistica) nell’anno scolastico e anno accademico 2022/2023.

    Un pomeriggio ricco di soddisfazioni e di emozioni per gli studenti premiati e le loro famiglie presenti in platea, bellissimi momenti che la nostra BCC vuole condividere insieme a loro per gratificare il bellissimo risultato raggiunto e i sacrifici fatti.

    Complimenti a tutti! 

  • 04/12/2023

    Il Commissario Ricciardi è un personaggio immaginario creato dallo scrittore italiano Maurizio de Giovanni, protagonista di una serie di romanzi gialli ambientati a Napoli negli anni '30. Ricciardi è un investigatore della polizia che possiede un dono particolare: riesce a vedere i morti e a parlare con loro. Questo potere gli consente di risolvere casi che altrimenti sarebbero rimasti irrisolti, ma lo rende anche molto solitario e tormentato.

    Il commissario è descritto come un uomo taciturno e riservato, ma anche molto determinato e capace di grande intuito investigativo. Nonostante il suo dono, Ricciardi è un uomo di scienza e cerca sempre di trovare una spiegazione razionale ai casi che si trova ad affrontare.

    La serie di romanzi del Commissario Ricciardi è diventata molto popolare in Italia e all'estero, grazie anche alla trasposizione televisiva degli episodi. La Napoli degli anni '30, con le sue contraddizioni e le sue atmosfere cupe, è uno scenario perfetto per le indagini del commissario e per la sua personalità complessa e affascinante.

    Siamo davvero onorati di poterti invitare alla presentazione dell'ultimo libro dello scrittore Maurizio de Giovanni che narra una nuova avventura del commissario Ricciardi: "Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi".

    La trama di questo romanzo giallo ruota attorno a un omicidio avvenuto nella città partenopea durante il periodo natalizio. Il commissario Ricciardi e il suo fidato assistente, il brigadiere Maione, si trovano ad indagare su questo delitto, che sembra essere collegato ad una scia di crimini avvenuti in città.

    Il resto, lasciamocelo raccontare da Maurizio de Giovanni in persona.

    Il giorno della presentazione, potrai acquistare il libro e chiedere un autografo allo scrittore, tra un brindisi finale ed un confronto con altri partecipanti.

  • 10/11/2023
    alluvione toscana comunicato
  • 06/11/2023

    MUTUA VALDARNO FIORENTINO

    E' la prima volta che vi proponiamo un evento di questo tipo e speriamo davvero di riscontrare in voi l'entusiasmo che ci ha coinvolti l'organizzazione dello stesso.

    Siamo convinti che partecipare alla presentazione di un libro può essere un'esperienza interessante e piacevole non solo per chi ama la lettura o vuole scoprire nuovi autori ed opere ma è infatti, un'occasione per socializzare e condividere opinioni e riflessioni soprattutto se i libri affrontano tematiche così attuali.

    Ti unisci alla nostra curiosità di conoscere Francesco Pacifico?

     A fine evento potrai acquistare il libro usufruendo di un voucher  Mutua Valdarno Fiorentino del valore di 5 euro. Puoi ritirare il buono contestualmente all'acquisto del libro al punto vendita allestito dalla libreria "La Parola" nella sala della biblioteca dove si terrà la manifestazione.

    NON PERDERE QUESTA OCCASIONE: TI ASPETTIAMO!