TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 
 InformaSocio
  Primo Piano
23/11/2021 InformaSocio
Pubblicato il BANDO relativo alla SELEZIONE DEL PERSONALE - Dicembre 2021

Informiamo i nostri Soci che è stato pubblicato il BANDO PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE.

La sezione dedicata con il materiale da scaricare è disponibile sul nostro sito internet www.bccvaldarnofiorentino.it - I SOCI - BANDO SELEZIONE PERSONALE DICEMBRE 2021  - Scadenza domande di partecipazione il 15 dicembre 2021.

- Modulo di Partecipazione;

- Bando di Concorso per la Selezione del Personale;

- Informativa Privacy.

Cordiali saluti.

Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino

Banca di Cascia S.C.

Logo BCC Valdarno Fiorentino

 
23/11/2021 InformaSocio
Lettera del Presidente ai SOCI del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia S.C.

Caro Socio, cara Socia,

finalmente, con vero piacere ed entusiasmo sono a comunicarti delle buone notizie relativamente alle attività programmate della Banca di Credito Cooperativo nei confronti della compagine sociale.

Purtroppo le note vicende legate alla gestione della pandemia ci hanno costretto ad interrompere ogni tipo di relazione diretta con la compagine sociale, obbligandoci, come ben sai ad effettuare le ultime due assemblee sociali, quelle del 2020 e del 2021 senza la presenza fisica dei Soci, rappresentati dal Notaio.

Le prospettive positive che oggi sono davanti a noi hanno mosso il Consiglio di Amministrazione a programmare una rinnovata attività verso la compagine sociale.

Innanzitutto ti comunico che il 26 dicembre rinnoveremo la tradizione dello spettacolo di Santo Stefano al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno con la rappresentazione del musical Sister in blues da parte della Compagnia della Luna sia al pomeriggio che dopo cena.

Entro fine anno inoltre verrà reso noto il programma delle gite sociali 2022 che saranno organizzate con le massime misure di sicurezza sanitaria.

Infine, e credo sia la cosa più importante, ho il piacere di comunicarti che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di effettuare un bando per la selezione di personale riservato a chi è socio o socia della Banca, coniuge di socio o socia della banca, convivente more uxorio di socio o socia della banca, figlio o figlia di socio o socia della Banca. Il bando è pubblicato sul nostro sito internet www.bccvaldarnofiorentino.it (LINK DIRETTO CLICCA QUI),  dove puoi scaricare la domanda di partecipazione che dovrà pervenire entro il giorno 15 dicembre 2021. La prima prova della selezione si terrà in data 23 dicembre 2021.

La lettera arriverà ai Soci per Posta, E-mail o Pec.

Con l’occasione ti saluto cordialmente.
                                                                               

 
13/04/2021 InformaSocio
Bando Asilo Nido 2021/2022 "Piccolo Verde, Piccolo Blu" per i Soci e Dipendenti della nostra BCC

ISCRIZIONI ASILO NIDO 2021/2022 PER I POSTI RISERVATI AI NOSTRI SOCI E DIPENDENTI

E' disponibile il bando del Comune di Reggello per l'iscrizione ai servizi nido FINO AL 7 MAGGIO 2021.

Ricordiamo con l'occasione che per i figli dei nostri SOCI e DIPENDENTI sono riservati dei posti presso l'Asilo nido "Piccolo Verde Piccolo Blu" di Cascia - Reggello.

CLICCA QUI PER IL BANDO

CLICCA QUI PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ASILO NIDO DI CASCIA PER I POSTI RISERVATI AI SOCI E DIPENDENTI DELLA BANCA

Per informazioni e per consegnare alla banca il modulo compilato e firmato in originale:

Ufficio Marketing - Tel. 055868058 - email: marketing@bccvaldarnofiorentino.it

 
02/04/2021 InformaSocio
AVVISO AI SOCI - Calendario raccolta firme candidatura Dott.ssa Giada Bianchi

AVVISO AI SOCI

Si comunica che entro i termini previsti dalla normativa è giunta la candidatura a membro del Consiglio di Amministrazione della Dott.ssa Giada Bianchi.

In data 1 aprile 2021 la Commissione Elettorale ha validato tale candidatura accertandone i requisiti.

Conseguentemente dal giorno 6 aprile 2021 sarà possibile raccogliere le firme a sostegno di tale candidatura secondo il calendario di seguito riportato:

calendario bianchi

Le candidature, complete delle firme a sostegno, dovranno pervenire alla Banca entro il 21 aprile 2021.

Reggello, 2 aprile 2021

Il Presidente del CDA

Moreno Capanni

 
03/12/2020 InformaSocio
Bilancio di Coerenza 2019: il nostro impegno per la Comunità e il Territorio.

Mutualità, ovvero co-sviluppo.

Antonio Genovesi, filosofo ed economista vissuto nella Napoli illuminista del 1700 e titolare della prima cattedra
di economia civile, sosteneva: “È legge dell’universo che non si può far la nostra felicità senza far quella degli
altri”. Questo principio ben si applica alla realtà delle Banche di Credito Cooperativo. Perché le BCC, in quanto
banche mutualistiche radicate a livello locale, hanno come unico sentiero e possibilità di sviluppo quello del
co-sviluppo. “Co”, ovvero insieme, in reciprocità, con i propri territori e comunità locali.
La logica della mutualità non può essere “estrattiva”. Una banca mutualistica appartiene ad un territorio per definizione (nella proprietà e nell’operatività) e non potrà mai delocalizzare. Per questa ragione, svilupparsi coincide con il far sviluppare, secondo un approccio ed un comportamento da sempre ispirati all’ “economia circolare”. Questa identità viene confermata anche nel riassetto del Credito Cooperativo conseguente alla riforma varata nel 2016 e diventata pienamente operativa, con il riconoscimento dei Gruppi bancari cooperativi, nel 2019. Il Gruppo bancario cooperativo cui la BCC è affiliata – e di cui è contemporaneamente proprietaria – ha come primo obiettivo quello di potenziare la capacità di servizio della BCC al territorio e alla comunità locale, rafforzando inoltre la stabilità del sistema.
Come lo scorso anno, con questo Bilancio abbiamo scelto di rappresentare la coerenza tra gli obiettivi definiti dall’articolo 2 degli Statuti di tutte le BCC (Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera. La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. È altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci, nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale), gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda 2030 dell’ONU e l’attività concretamente svolta dalla nostra BCC verso i portatori di interesse. Per questa ragione, definiamo questo documento “Bilancio di Coerenza”. Un impegno sempre da misurare e rendicontare ed un traguardo da spostare progressivamente avanti in termini di coraggio e ambizione.

Il Presidente
Moreno Capanni

 
 
Cerca