TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
Facebook
Youtube
Instagram
 
titolo

 Notizie

 
15/12/2022
Natale solidale: un portale per trovare regali che fanno bene due volte
Il sito a cura di Italia Non Profit mette insieme tutte le iniziative solidali per il Natale.
Il sito a cura di Italia Non Profit mette insieme tutte le iniziative solidali per il Natale.


Quest’anno chi non ha ancora pensato ai regali o chi vuole dare senso autentico al tradizionale scambio di doni natalizio ha a disposizione un portale dedicato alle iniziative solidali. 

Italia Non Profit, la data company che connette e mette insieme le realtà filantropiche e i donatori su tutto il territorio nazionale tramite il digitale, ha realizzato un vero e proprio Market Solidale di Natale per regali solidali, donazioni e sostegno al non profit

Il portale funge da motore di ricerca che consente di trovare gli Enti “vicino casa” nel caso si voglia sostenere la realtà e prendere contatto in modo fisico, ma offre la possibilità di trovare e sostenere le cause che stanno più a cuore tra: salute, ambiente, cultura, inclusione sociale, cooperazione internazionale, economia sociale, filantropia, ricerca, sport e tempo libero e cittadinanza.

Non solo. Chi è a corto di idee è ulteriormente facilitato perché ha la possibilità di trovare regali solidali per categoria: abbigliamento, addobbi, cibo, oggettistica, donazioni. Cliccando sulla categoria di interesse, si accede al relativo catalogo con le offerte degli Enti pertinenti e ai relativi shop online.

Gli Enti, da parte loro, possono registrarsi sul portale e far arrivare le loro proposte a chiunque sia interessato. 

I regali solidali fanno bene due volte!